Acquistare casa a Milano quando si vive oltreconfine

Sono sempre di più le persone residenti in Paesi stranieri che desiderano acquistare un immobile nella città di Milano per viverci stabilmente, trascorrervi le vacanze oppure come investimento. Tanti anche gli italiani che vivono all’estero ma che pensano di fare ritorno in patria, in maniera fissa o saltuaria, e vogliono quindi comprare casa nel capoluogo lombardo.

Acquistare casa a Milano quando si vive oltreconfine

Ma perché è così importante affidarsi a un property finder per l’acquisto di un immobile, anche se si risiede all'estero? Ve lo spieghiamo noi!

Grazie all’esperienza e alla fitta rete di contatti di Housy è possibile trovare la casa dei sogni senza dover necessariamente essere in città, con il plus di avere accesso anche a tutti quegli immobili che non vengono pubblicizzati e che quindi non comparirebbero nelle ricerche online fatte in autonomia. Inoltre, il team di professionisti di Housy può organizzare la visita di 5/6 appartamenti in un giorno solo, senza quindi costringere i clienti a tornare in Italia per ogni singolo sopralluogo.

E non bisogna dimenticare, ovviamente, tutti i vantaggi legati all’avere una figura di riferimento che si occupa della ricerca immobiliare al posto tuo, ascoltando le tue richieste, analizzando gli immobili disponibili sul mercato e organizzando i primi sopralluoghi dopo aver selezionato quelli più idonei, consentendoti di risparmiare tempo, soldi ed energie. Infine, è importante sapere che ci sono alcune differenze nella procedura di compravendita immobiliare rispetto a quando l’acquirente dell’immobile è un soggetto che risiede in Italia. Ecco perché la figura di un property finder diventa fondamentale.

“Housy si occupa di verificare tutti gli aspetti legali e strutturali, condivide con i clienti una strategia di negoziazione, li supporta nelle pratiche di finanziamento e garantisce supporto continuo durante tutte le fasi della compravendita. Anche dopo la scelta della casa, Housy resta al tuo fianco per fornirti assistenza per tutte le questioni burocratiche, senza farti viaggiare fino a Milano per ogni cavillo.” - spiega Stefano Ferraguti, CEO & Founder di Housy.

Germania, Francia, Inghilterra, Olanda e Stati Uniti sono solo alcuni dei Paesi da cui arrivano i clienti di Housy che vivono oltreconfine. Vi lasciamo con alcune loro testimonianze in cui vi raccontano perché si sono affidati a noi per l’acquisto di un immobile a Milano:

“Because of their excellent reputation they also have access to unpublished offers, which made the search focused, efficient and fun. We would come to Milan for a day trip and see 5-6 apartments in a day”.
Tina Lutz - Germania

“They were always punctual, well prepared, cheerful and very professional. I can recommend Housy to anyone looking for a home in Milan”.
Rob Coremans - Olanda

“Housy has been a blessing for our family as we transition to Milan. From the beginning, they understood our needs as a family and found very interesting home options that we would have never found on our own”.
Marina C. - Stati Uniti

“J’ai eu le privilège de faire intervenir Claudia et Stefano sur la recherche de notre appartement sur Milan dans le cadre de notre nouvelle aventure familiale en Italie. Cette recherche était quasi mission impossible sans les talents et le professionalisme de Housy property finders Milano”.
Yoann Fauchon - Francia

  • Share